Home » News » App & Gaming » Google Duo prossimo alla chiusura? Possibile integrazione con Meet
google duo

Google Duo prossimo alla chiusura? Possibile integrazione con Meet

di Michele Ingelido

Nonostante Google Duo sia una delle app più gettonate del colosso di Mountain View, potrebbe avviarsi verso l’epilogo definitivo. L’applicazione è tra le più usate per le videochiamate e si è recentemente aggiornata introducendo anche le video chat di gruppo. Ciononostante Big G potrebbe farla fuori in favore di un altro servizio. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, l’uomo a capo della divisione G Suite avrebbe affermato che non c’è alcun motivo per cui i servizi Duo e Meet coesistano.

Per chi non lo sapesse, anche Google Meet è una piattaforma dedicata alle videochiamate, utilizzata molto per le videoconferenze e quindi in ambito business. Questa piattaforma è esplosa ed ha visto aumentare la base di utenza considerevolmente, specialmente durante il lockdown da Covid-19. E per questo motivo, al fine di battere la concorrenza di Zoom, il colosso della Silicon Valley starebbe concentrando sempre più sforzi su questa piattaforma.

Google Duo finirebbe quindi per essere integrata all’interno di Meet in una fusione che sarebbe identificata internamente con il nome in codice Duet (Duo + Meet). Il nuovo servizio che nascerebbe da questa unione sarebbe dedicato sia all’utenza consumer che agli utenti business. Tuttavia questa non sarà un’unione rapida: sarebbero necessari due anni per completare il tutto. Una decisione alquanto singolare, dato che Duo ha avuto proprio a detta di Big G una crescita esponenziale in tempi di pandemia.

Fonte: 9to5google

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti