Home » News » Gadget » TCL lancia nuove smart TV Mini-LED e QLED a 120 Hz ad ottimi prezzi
tv tcl mini-led qled

TCL lancia nuove smart TV Mini-LED e QLED a 120 Hz ad ottimi prezzi

di Michele Ingelido

Le nuove TV che TCL ha lanciato negli Stati Uniti portano sul mercato tecnologie al top all’avanguardia ma a prezzi accessibili. Stiamo parlando delle nuove smart TV delle serie 5 e 6, caratterizzate dalla presenza di Roku TV all’interno del loro software. Ma a sorprendere maggiormente è senza dubbio il loro display, corredato del supporto a HDR Pro Pack.

Si tratta di pannelli di tipo QLED con retroilluminazione Mini-LED: la nuovissima tecnologia di illuminazione svelata al CES 2020. Ed è la stessa tecnologia utilizzata per i televisori di fascia alta della serie 8, i quali hanno un prezzo maggiore. Sulle nuove TV di TCL troviamo anche una frequenza di aggiornamento a 120 Hz e la Game Mode certificata THX che assicura una latenza molto bassa durante le sessioni di gioco. Se consideriamo le dimensioni della serie 5 ci sono 3 varianti di TV nella nuova line-up lanciata da TCL negli Stati Uniti: una da 50 pollici, una da 55 pollici ed una da 65 pollici.

L’HDR Pro Pack integrato include le tecnologie Dolby Vision, HDR10 e HLG. I prezzi variano naturalmente a seconda del modello: quelli della serie 5 costano 400, 450 e 630 dollari rispettivamente per le versioni da 50, 55 e 65 pollici. La serie 6 è formata da un modello da 55 pollici che costa 650 dollari, uno da 65 pollici il cui prezzo di listino è di 900 dollari e infine uno da 75 pollici che costa 1400 dollari. Per ora non sappiamo se sbarcheranno in Italia.

Fonte: The Verge

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti