Home » News » Gadget » Xiaomi Mi TV LUX: ufficiale la prima TV trasparente in produzione di massa
xiaomi mi tv lux transparent

Xiaomi Mi TV LUX: ufficiale la prima TV trasparente in produzione di massa

di Michele Ingelido

Xiaomi rivoluziona il mondo delle smart TV lanciando la prima al mondo con display trasparente ad entrare in produzione di massa. Il suo nome è Xiaomi Mi TV LUX OLED Transparent Edition, un po’ lungo ma perlomeno descrive benissimo questo nuovo televisore. È dotata di un pannello OLED dal quale si può vedere attraverso, facendo apparire le immagini a schermo come se fossero fluttuanti nell’aria.

Xiaomi Mi TV LUX OLED Transparent Edition vanta uno schermo OLED trasparente da 55 pollici con un contrasto di 150.000:1, 10 bit di colore, il 93% di copertura DCI-P3, una frequenza di aggiornamento a 120 Hz, un tempo di risposta di 1 ms e anche la tecnologia MEMC a 120 Hz. Si alimenta con il chipset top di gamma MediaTek 9650 e supporta l’elaborazione dell’immagine AI Master Smart Engine con oltre 20 algoritmi di ottimizzazione per 5 scenari di utilizzo.

C’è anche AI Master for Audio che si accorge della tipologia del contenuto audio riprodotto e adatta automaticamente il suono, con tanto di Dolby Atmos. Esegue l’interfaccia MIUI per TV con modalità Always On. Xiaomi Mi TV LUX OLED Transparent Edition consiste in un pannello da 5,7 mm di spessore posizionato su una base circolare che contiene l’hardware. Il lancio è avvenuto in India ad un prezzo di circa 7200 dollari, mentre dal 16 Agosto sarà disponibile anche in Cina.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti