Home » News » Gadget » Amazfit GTR 2 e GTS 2 ufficiali con sensore SpO2, GPS, NFC e 4 GB
amazfit gtr 2 e gts 2

Amazfit GTR 2 e GTS 2 ufficiali con sensore SpO2, GPS, NFC e 4 GB

di Roberto Naccarella

Si chiamano Amazfit GTR 2 e GTS 2 i due nuovi smartwatch appena presentati da Huami. I due prodotti hanno alcune caratteristiche comuni, come ad esempio il sensore SpO2 che monitora il livello di ossigeno nel sangue e la funzione per rispondere alle chiamate, ma spiccano maggiormente le differenze, sia dal punto di vista estetico che in termini di specifiche. Il GTR 2 ad esempio ha la cassa in forma arrotondata, mentre il GTS 2 ha un design che ricorda di più l’Apple Watch con il suo display squadrato.

Guardando l’elenco delle specifiche, notiamo che Amazfit GTR 2 e GTS 2 hanno alcuni sensori interessanti. Oltre all’OxygenBeats troviamo anche un sensore per il monitoraggio del battito cardiaco, con software PAI per analizzare i dati, che prende il nome di Huami BioTracker PPG. Presente anche il sensore per il monitoraggio del sonno. Per il modello circolare il display è un AMOLED da 1,39 pollici, mentre l’autonomia dovrebbe arrivare fino a 38 giorni. Il nuovo smartwatch prevede il tracking per 12 attività sportive, che diventeranno 90 in futuro.

Il prezzo, al cambio, è di circa 125 euro per la variante Sport (cassa in alluminio e cinturino in silicone) e di 138 euro per la Classic (cassa in acciaio e cinturino in pelle). Amazfit GTS 2 ha un’autonomia molto più ridotta (7 giorni, ndr) ma dispone degli stessi sensori del GTR 2. Il display da 1,65” è più grande, e la resistenza all’acqua è la stessa del modello con display circolare (5ATM, ndr). Il costo di questo prodotto è di circa 125 euro. A bordo di entrambi i wearable troviamo GPS e NFC, ma anche 4 GB di memoria interna e la possibilità di monitorare 12 sport che diventeranno in futuro ben 90. Per ora gli indossabili sono disponibili solo in Cina.

Fonte: Android Authority

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti