Home » News » Smartphone » Nokia 2.4 e 3.4 ufficiali, Nokia 8.3 5G in Italia a ottobre: specifiche e prezzi
nokia 2.4 e 3.4

Nokia 2.4 e 3.4 ufficiali, Nokia 8.3 5G in Italia a ottobre: specifiche e prezzi

di Roberto Naccarella

L’evento annunciato da HMD Global ha mantenuto fede alle aspettative. La società che sviluppa dispositivi mobili con il marchio Nokia ha infatti colto l’occasione per presentare ufficialmente tre nuovi smartphone, di cui due dedicati alla fascia bassa. Stiamo parlando di Nokia 2.4 e 3.4, due smartphone di cui si è parlato molto nelle ultime settimane, e del Nokia 8.3 5G, un telefono svelato in ogni suo dettaglio da HMD Global. Precisiamo che quest’ultimo era già stato annunciato a Marzo, ma ora finalmente sono state fornite le informazioni sulla sua commercializzazione.

Nel corso dell’evento, che si è tenuto ovviamente in streaming a causa delle rigide norme anti-coronavirus, HMD Global ha dimostrato di saper proporre dei prodotti che potranno competere a dovere nella fascia media e bassa. Il Nokia 2.4 – che costa 159 euro, ndr – ha un processore Helio P22 abbinato a 3 GB di RAM e 32 GB di memoria, un display da 6,5 pollici con risoluzione HD+, una doppia fotocamera sul retro da 13 + 2 MP e una batteria da 4.500 mAh.

Per quanto riguarda invece il 3.4, si sale leggermente di livello con il processore Snapdragon 460, con 4 GB di RAM e 64 GB di storage a supporto e tre fotocamere sul retro da 13 + 5 + 2 MP (anche se la batteria scende a 4000 mAh, ndr): il prezzo è 179 euro con disponibilità da Ottobre.

nokia 8.3 5g

Il Nokia 8.3 5G è invece uno smartphone alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 765G, a cui si abbinano due opzioni di memoria RAM (6 e 8 GB) e due di memoria interna (64 e 128 GB). Sul retro la “chicca” è la ZEISS quad-camera, con un sensore principale da 64 MP. Lo schermo è un PureDisplay Full HD+ da 6,81 pollici, mentre la batteria è da 4500 mAh con ricarica rapida a 18 W. In Italia lo vedremo ad ottobre: il prezzo è di 599 euro per la variante “base” e 649 per quella con 8/128 GB.

HMD Global ha lanciato anche il servizio HMD Connect Pro che consentirà alle aziende di acquistare delle schede SIM che si possono collegare a oltre 600 reti in 160 Paesi del mondo con controllo dei costi e protezione contro le frodi. Infine sono state annunciati gli auricolari true wireless Nokia Earbuds Lite, uno speaker Bluetooth compatto e dotato di modalità stereo con collegamento a una seconda cassa e nuovi accessori per smartphone tra cui delle custodie resistenti.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti