Home » News » Software » Apple rilascia gli aggiornamenti iOS 14, iPadOS 14, watchOS 7 e tvOS 14
ios 14

Apple rilascia gli aggiornamenti iOS 14, iPadOS 14, watchOS 7 e tvOS 14

di Roberto Naccarella

Il keynote Apple di ieri è stato ricchissimo di novità, come era lecito aspettarsi da un evento del gigante di Cupertino. Oltre ai nuovi Apple Watch Serie 6 e SE e i nuovi iPad, il CEO di Apple, Tim Cook, ha anche confermato un lancio lungamente atteso dagli utenti. A partire da oggi, infatti, è previsto l’aggiornamento dei dispositivi della mela a iOS 14, iPadOS 14, watchOS 7 e tvOS 14, disponibili tutti i dispositivi compatibili.

Partendo da iOS 14 (che pesa 4,97 GB, ndr), non si può non sottolineare una delle caratteristiche principali di questa nuova versione del sistema operativo di Apple. Con iOS 14, infatti, vengono introdotti i widget, ed è una novità certamente molto interessante dato che finora si trattava di una peculiarità presente solo su Android. Anche con iPadOS 14 assistiamo all’introduzione di una serie di funzioni particolarmente innovative, a cominciare dall’integrazione con Apple Pencil che diventa sempre più ricca di funzionalità.

Le novità di watchOS 7 (che ha un peso di 193 MB) consistono principalmente nella funzione di monitoraggio del sonno e in quella che ci avverte e ci tiene sotto controllo in merito al lavaggio delle mani, una pratica su cui bisogna porre una certa attenzione in questo periodo caratterizzato dalla pandemia di coronavirus. Per installarlo sul proprio smartwatch bisogna avere almeno un iPhone 6s con iOS 14 installato. I melafonini compatibili con il nuovo sistema operativo sono tutti quelli dal 6s in su. Prima di aggiornare il proprio smartphone si consiglia di effettuare un backup.

Fonte: CNET

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti