Home » News » PC » MSI Alpha: ufficiale la nuova gamma di notebook gaming con Ryzen 7
msi alpha

MSI Alpha: ufficiale la nuova gamma di notebook gaming con Ryzen 7

di Roberto Naccarella

La serie Alpha di MSI si rinnova con il lancio di due nuovi modelli da gaming caratterizzati da un hardware ancora più prestante. Come noto, i notebook di questa serie sono progettati per soddisfare la sempre più estesa platea di videogiocatori, ed è per questo che MSI ha voluto proporre i modelli da 15 e 17 pollici con i processori AMD Ryzen 7 4000H svelati lo scorso mese di marzo. Ma non è tutto, perchè i due notebook hanno ora anche una scheda grafica dedicata Radeon RX 5000 Series.

Un bel cambiamento rispetto ai modelli precedenti, che utilizzavano i Ryzen mobile serie 3000 con Radeon RX 5500. Per quanto riguarda le altre caratteristiche dei due notebook equipaggiati con Radeon RX 5600 M, non si notano particolari differenze, fatta eccezione per le dimensioni del display (uno da 15,6 pollici, l’altro da 17,3). Entrambi i prodotti hanno un monitor IPS Full HD con frequenza di aggiornamento a 144 Hz e memorie DDR4 3200.

Inoltre, è presente un ottimo sistema di raffreddamento CoolerBoost 5, con una doppia ventola che consente di tenere basse le temperature. Anche la batteria da 65 WHr è la stessa su entrambi i modelli, così come il doppio altoparlante con Nahimic 3 Audio Enhance. Presente su tutti e due i notebook la connettività Gigabit LAN, WiFi AX e Bluetooth 5.0. I prezzi e le disponibilità per il mercato italiano non sono stati ancora resi noti: negli Stati Uniti si parte da 1.299 dollari per la versione base di MSI Alpha 15.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti