Home » News » Gadget » OPPO Watch ECG ufficiale e OPPO TV confermata per Ottobre (55 e 65″)
oppo watch ecg edition

OPPO Watch ECG ufficiale e OPPO TV confermata per Ottobre (55 e 65″)

di Michele Ingelido

OPPO ha concluso la sua Developer Conference (ODC) in Cina con due grandi annunci. Il più importante di oggi è indubbiamente la presentazione di OPPO Watch ECG, appena lanciato sul mercato cinese. Il secondo invece è la conferma che la sua prima smart TV verrà annunciata ufficialmente nel mese di Ottobre. Partendo dallo smartwatch, si tratta di una nuova variante del modello già commercializzato da tempo (ma non ancora disponibile in Italia).

Come suggerisce il nome, OPPO Watch ECG si differenzia dalla variante standard per la presenza della funzione ECG, la quale è in grado di fare l’elettrocardiogramma con misurazioni di grado medico. Lo smartwatch può rilevare le più comuni anomalie cardiache, includendo fibrillazione atriale, battiti prematuri e tachicardia sopraventricolare. Può avvisare l’utente quando un’anomalia viene rilevata e dare suggerimenti per migliorare la propria situazione cardiaca collegandosi all’app per smartphone.

OPPO Watch ECG ha un display da 1,91 pollici OLED con copertura DCI-P3 al 100%. Monta un chip Snapdragon Wear 2500, ha 1 GB di RAM e 8 GB di memoria. E’ impermeabile, ha il GPS, la eSIM, il Bluetooth 4.2 e il WiFi. Vanta una batteria da 430 mAh che dura 40 ore (21 giorni in risparmio energetico) e si ricarica in 15 minuti con la ricarica rapida VOOC. Esegue ColorOS Watch basata su Wear OS ed ha un prezzo in Cina di circa 315€. Non sappiamo se e quando arriverà in Italia.

La OPPO TV verrà presentata nel messe di Ottobre e arriverà molto probabilmente in due varianti: una da 55 pollici e l’altra da 65 pollici. Sarà una smart TV e il suo pannello verrà prodotto da TPV Display Technology (Xiamen) Co. Ltd. come rivelato dalle certificazioni del 3C e del Bluetooth SIG. Non ci resta che attendere per conoscere le specifiche.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti