Home » News » Smartphone » TCL SIGNA: ufficiale il nuovo entry-level con Snapdragon a meno di 80€
tcl signa

TCL SIGNA: ufficiale il nuovo entry-level con Snapdragon a meno di 80€

di Michele Ingelido

Il nome è alquanto inusuale, ma le specifiche sono davvero interessanti, specialmente per coloro che hanno un budget molto ristretto. È ufficiale negli USA il nuovo TCL SIGNA: uno smartphone ultra economico dalla scheda tecnica di tutto rispetto. La distribuzione del nuovo dispositivo è avvenuta negli Stati Uniti grazie all’operatore telefonico Verizon, mentre per adesso non è ancora noto se ci sarà un debutto anche sul mercato europeo. Nel frattempo, però, possiamo esaminare le specifiche tecniche.

TCL SIGNA ha un display da 5,5 pollici di tipo LCD con risoluzione HD+ e formato 18:9, protetto da Asahi Dragontrail che resta una buona alternativa a Gorilla Glass. Sotto il telaio c’è il processore Qualcomm Snapdragon 429 supportato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile fino a 256 GB tramite micro SD. Tra le caratteristiche tecniche ci sono anche una fotocamera posteriore da 8 Megapixel ed una frontale da 5 Megapixel.

La batteria ha una capacità di 3000 mAh, è presente un tasto fisico dedicato a Google Assistant e Android 10 è preinstallato. Attorno al display ci sono cornici molto spesse, ma il device è molto prestante per il prezzo a cui verrà proposto. Per acquistare TCL SIGNA sono necessari soli 79,99 dollari, che equivalgono a meno di 70 euro al cambio attuale. Non ci resta che sperare in una sua uscita anche in Italia.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti