Home » News » Software » Wear OS avrà una nuova versione in autunno: più velocità, meno consumi
google wear os

Wear OS avrà una nuova versione in autunno: più velocità, meno consumi

di Roberto Naccarella

Anche Wear OS, il sistema operativo per dispositivi indossabili basato su Android, sta per ottenere un aggiornamento alla prossima versione. E ci saranno delle novità molto interessanti, almeno stando a quanto assicurato da Google. Tanto per cominciare, con la nuova versione di Wear OS dovrebbe essere risolto un problema che i possessori di smartwatch conoscono molto bene. Stiamo parlando dell’autonomia, che da sempre rappresenta una criticità per questo sistema operativo.

Ma oltre ad un’ottimizzazione dal punto di vista energetico, che viene comunque ritenuta indispensabile dagli utenti, Big G sarebbe al lavoro anche su una serie di altre migliorie, come ad esempio la velocità nell’eseguire le applicazioni, che dovrebbe aumentare del 20% con l’aggiornamento in arrivo entro l’autunno. In una nota diffusa proprio dal gigante di Mountain View, viene specificato che il nuovo aggiornamento di Wear OS si pone come obiettivo quello di garantire che lo smartwatch segua a tutti gli effetti lo stile di vita dell’utente.

Quasi certamente vedremo anche dei menu caratterizzati da un numero maggiore di font personalizzabili e non dovrebbe mancare una ottimizzazione alla modalità Always-On del display. L’aggiornamento è già in fase di rilascio, anche se dovrebbe completare la distribuzione su tutti i wearable interessati durante i mesi autunnali. Naturalmente i vari produttori possono migliorare ulteriormente l’update degli indossabili con proprie aggiunte in termini di funzionalità.

Via: 9to5google

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti