Home » News » Smartphone » DxOMark ora valuta anche i display: il primo in classifica è Note 20 Ultra
samsung galaxy note 20 ultra

DxOMark ora valuta anche i display: il primo in classifica è Note 20 Ultra

di Michele Ingelido

Sebbene non tutti gli esperti siano sempre d’accordo sui suoi giudizi, il portale DxOMark è diventato il punto di riferimento del mondo mobile per quanto riguarda la valutazione delle fotocamere degli smartphone. Dopo di ciò, ha iniziato a valutare anche i comparti audio dei telefoni cellulari. Adesso è passato allo step successivo e si è lanciato nella valutazione della qualità dei display.

Gli esperti del portale hanno aggiunto un nuovo test ed una nuova classifica che riguarda proprio gli schermi dei dispositivi, i quali sono decisamente tra i componenti più importanti degli smartphone odierni. La nuova classifica dei display di DxOMark, appena pubblicata, contiene per il momento 9 dispositivi. Al primo posto troviamo Samsung Galaxy Note 20 Ultra, che stando alle valutazioni avrebbe il miglior display con un punteggio complessivo di 89 punti. Segue OnePlus 8 Pro con 88 punti, mentre al terzo posto troviamo ancora Samsung con Galaxy S20 Ultra e i suoi 87 punti.

display smartphone dxomark classifica

La top 5 viene chiusa da iPhone 11 Pro Max e TCL 10 Pro e la classifica continua con OPPO Find X2 Pro, Xiaomi Mi 10 Ultra e Asus ROG Phone 3. Al nono posto figura invece Xiaomi Black Shark 3 Pro. Tra i criteri di valutazione di DxOMark troviamo la leggibilità, i colori, la parte video, il movimento, il touch e gli artefatti. Ogni elemento si compone di multiple dimensioni e i risultati vengono tirati fuori dopo calcoli complessi.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti