Home » News » App & Gaming » Instagram celebra i suoi primi 10 anni con tante novità (e un easter egg)
instagram

Instagram celebra i suoi primi 10 anni con tante novità (e un easter egg)

di Roberto Naccarella

Nella giornata di ieri, 6 ottobre 2020, Instagram ha festeggiato i suoi primi dieci anni. Dal momento del suo sbarco sul web, il social network è cambiato moltissimo in questo decennio, con l’introduzione di una serie di funzioni che hanno reso l’immagine sempre più “comunicativa”. Specialmente negli ultimi tempi abbiamo assistito ad un successo maggiore di Instagram rispetto a Facebook.

Le motivazioni sono molte, anche se la principale sembra risiedere nel fatto che il social network non mantiene per sempre i contenuti sulla piattaforma se non lo si vuole. Le “Stories” sono fatte appunto per questo motivo, ovvero lasciare una traccia delle proprie attività quotidiane, senza che debba necessariamente restare. In occasione del decennale, Instagram ha deciso di celebrare l’evento con un aggiornamento che consente di cambiare l’icona. Un “easter egg” che si può trovare con grande facilità, dato che basta recarsi sul menu Impostazioni e scrollare verso il basso.

Tuttavia, la nuova icona è momentanea: una volta terminato il mese di ottobre verrà ripristinata per tutti la classica icona di Instagram. Il social si sta comunque dotando di modifiche di rilievo, come il ritorno della mappa fotografica e l’introduzione di un’icona Reels nella schermata principale. In più, la piattaforma invierà un avviso agli utenti che stanno per postare un commento contenente insulti o linguaggio inappropriato. È stato infine introdotto lo Shopping su IGTV, dove arriverà a giorni (e fra qualche mese anche su Reels).

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti