Home » News » Software » MIUI 12 arriva in Europa con Xiaomi.EU: download e smartphone idonei
miui 12 xiaomi redmi

MIUI 12 arriva in Europa con Xiaomi.EU: download e smartphone idonei

di Michele Ingelido

Avete uno smartphone Xiaomi e siete impazienti di ricevere l’aggiornamento alla MIUI 12? Purtroppo non è ancora il momento per la versione stabile e definitiva della branca Global, tuttavia il team di Xiaomi.EU è riuscito come al solito ad effettuare una conversione della ROM cinese rendendola adatta al mercato occidentale. Dopo queste modifiche, la ROM è pronta per essere installata anche sugli smartphone europei in attesa della versione Global.

La MIUI 12 di Xiaomi.EU contiene i servizi Google, tutti i menu tradotti per l’Europa ed è sprovvista di tutto il bloatware presenti sulla versione cinese, in aggiunta ad altre modifiche minori. La ROM non è disponibile su tutti i modelli della casa produttrice, ma solo su una cerchia limitata. Nello specifico, per quanto riguarda Xiaomi abbiamo Mi 10, Mi 10 Pro, Mi 10 Ultra, Mi 10 Lite Zoom, Mi 10 Lite 5G, Mi 9, Mi 9 Pro 5G, Mi 9 SE, Mi 9 Lite, Mi 9T, Mi 9T Pro, Mi 8, Mi 8 Pro, Mi 8 Explorer, Mi 8 SE, Mi 8 Lite, Mi Note 10, Mi Note 10 Lite, Mi Note 3, Mi Mix 3, Mi Mix 2S, Mi Mix 2 e Mi Max 3.

In quanto a Redmi, i modelli compatibili sono K30 4G, K30 5G, K30 Pro, K30i 5G, K20, K20 Pro, Note 9 Pro Max, Note 8, Note 7, Note 7 Pro, 6 Pro e S2. Infine sono supportati anche POCO X3 NFC e F1. Per installare la MIUI 12 bisogna accedere manualmente alla modalità Fastboot dopo aver sbloccato il bootloader e installato la custom recovery TWRP. Per tutti i download e la procedura di installazione potete accedere al post sul forum di Xiaomi.EU.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti