Home » News » Gadget » Nubia Watch: lo smartwatch flessibile arriva in Italia a 219€
nubia watch

Nubia Watch: lo smartwatch flessibile arriva in Italia a 219€

di Roberto Naccarella

Ricordate il Nubia Watch, il dispositivo indossabile flessibile annunciato lo scorso luglio e svelato per la prima volta al MWC di Barcellona? Bene, la buona notizia è che finalmente il prodotto è disponibile nel mercato italiano. Gli utenti, infatti, possono recarsi sul sito ufficiale della ex costola di ZTE e procedere all’acquisto del flessibile, al prezzo di 219 euro. Una cifra non irrisoria ma per un device dalle buone caratteristiche tecniche, ma anche con alcune peculiarità innovative che vale la pena approfondire.

Quella più evidente è chiaramente il display AMOLED da 4,01” flessibile di Nubia Watch, che si avvolge attorno al polso e consente di spegnere lo schermo semplicemente pizzicandolo con le dita. Interessante è anche la possibilità di personalizzare il dispositivo, con una serie di quadranti e animazioni. Naturalmente sono presenti tutti i sensori principali che caratterizzano i wearable più importanti, come quello che rileva il battito cardiaco o il sensore per il monitoraggio del sonno.

Il processore di Nubia Watch è un Qualcomm Snapdragon Wear 2100, abbinato a 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna. Presente la connettività 4G con eSIM per chiamate vocali, il supporto Wi-Fi, Bluetooth 4.1, GPS, Glonass e Beidou. La batteria che equipaggia questo device è da 425 mAh: stando a quanto riferito da Nubia che lo definisce anche uno smartphone da polso, il dispositivo indossabile garantisce un’autonomia di 36 ore con un uso regolare e di 7 ore in standby.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti