Home » News » App & Gaming » WhatsApp ora permette di silenziare gruppi e chat per sempre: come fare
trasferire whatsapp

WhatsApp ora permette di silenziare gruppi e chat per sempre: come fare

di Michele Ingelido

Fra i tanti limiti di WhatsApp uno dei più notati finora è stato l’impossibilità di silenziare un gruppo o una chat per sempre. Se avete mai provato a disattivare le notifiche di un gruppo o di una conversazione, avrete sicuramente fatto caso al fatto che il tempo massimo che si può scegliere è di un anno.

Adesso l’applicazione della cornetta verde ha introdotto la possibilità di silenziare gruppi e chat per sempre, naturalmente finchè non deciderete di attivare nuovamente le notifiche. Ma come si fa a silenziare un gruppo o una chat? Nulla di più facile: basta premere a lungo su un contatto o su un gruppo e poi toccare sul simbolo dell’altoparlante barrato che si trova in alto a destra. Dovrete quindi scegliere l’opzione sempre se volete silenziarlo per sempre, in modo tale da smettere di ricevere notifiche (o il suono) da quel gruppo o da quella conversazione finchè non le riattiverete.

Un altro metodo è entrare nella conversazione WhatsApp e toccare il menu in alto a destra, quindi selezionare Disattiva notifiche e scegliere anche in questo caso l’opzione sempre. La nuova funzionalità è stata introdotta con l’ultima versione stabile di WhatsApp per Android e iOS: se non la vedete dovete aggiornare l’app dai relativi store.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti