Home » News » PC » Acer presenta nuovi PC desktop e laptop ConceptD per creativi
acer conceptd 2020

Acer presenta nuovi PC desktop e laptop ConceptD per creativi

di Michele Ingelido

Acer ha aggiornato la sua innovativa linea di PC desktop e notebook dedicati ai creativi con diversi nuovi modelli dotati di caratteristiche di fascia alta. A livello desktop è diventato ufficiale il ConceptD 300, destinato a chi lavora a progetti CAD e BIM per la modellazione 3D e l’animazione. Il computer include processori Intel Core di decima generazione a scelta tra i5 e i7 e vari modelli di GPU Nvidia. Stiamo parlando nello specifico di Quadro P2200, RTX 2070 Super e RTX 3070.

La memoria RAM può arrivare a 64 GB e lo storage fino a 4 TB di hard disk e 1 TB di SSD. Lato connettività Acer ConceptD 300 offre Wi-Fi 6, Bluetooth 5.1, una porta PCIe x16 e 2 slot di tipo M.2. Il prezzo per il mercato europeo è di 1299€ con disponibilità a partire da novembre. I portatili appena lanciati da Acer sono invece ConceptD 7 e 7 Pro, entrambi dotati di monitor da 15,6 pollici IPS con luminosità fino a 400 nit, risoluzione 4K, certificazione PANTONE, copertura AdobeRGB al 100% e precisione Delta E<2.

Sono alimentati da processori Intel Core i5 e i7 di decima generazione che si accoppiano a una RAM fino a 16 GB e a una memoria interna SSD fino a 2 TB. I prezzi partono da 3300 e 3500 dollari con disponibilità da ottobre, ma almeno per il momento non sembrano previsti per il mercato europeo (arriveranno solo in EMEA e Nord America).

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti