Home » News » Gadget » Xiaomi Mi Watch circolare è ufficiale con GPS e Alexa a 99€
xiaomi mi watch

Xiaomi Mi Watch circolare è ufficiale con GPS e Alexa a 99€

di Roberto Naccarella

Vi ricordate il Mi Watch che Xiaomi lanciò lo scorso anno e che non arrivò mai in Italia? Bene, dimenticatelo. Il gigante cinese ha provveduto a rilasciare il suo ultimo modello di smartwatch “Global” sotto il nome di Xiaomi Mi Watch, ma si tratta di un modello del tutto diverso rispetto a quello sopra citato. Il wearable per il mercato globale arriva dopo l’ufficializzazione della variante Color all’inizio di quest’anno e anche della variante Revolve, lanciata fuori dai confini cinesi.

Sfruttando l’evento di presentazione dei nuovi smartphone Mi 10T, Xiaomi ha presentato al mondo il nuovo Mi Watch, che con quello che abbiamo apprezzato alla fine dello scorso anno condivide ben poco. Questo smartwatch segue infatti una strada diversa, a cominciare dall’abbandono del sistema operativo Wear OS per favorire l’implementazione del sistema proprietario di Xiaomi. L’azienda di Pechino ha rivolto grande attenzione anche al design del prodotto, che appare piacevole e accattivante. Il display è un AMOLED da 1,39 pollici, con risoluzione 454 x 454 e luminosità 450 nit, oltre ad un vetro temperato 2.5D.

Supporta tantissime watch face e 117 modalità di monitoraggio dell’attività fisica. Xiaomi Mi Watch dispone di una serie di sensori molto interessanti, tra cui quello preposto al monitoraggio della saturazione dell’ossigeno nel sangue e il monitoraggio della qualità del sonno, passando per il classico sensore PPG di battito cardiaco e il GPS. A bordo troviamo anche il sensore geomagnetico e quello che rileva la pressione dell’aria. Tra le funzioni, troviamo il controllo vocale tramite Amazon Alexa e la modalità scatto da remoto. La batteria da 420 mAh garantisce fino a 16 giorni di autonomia. In più, il nuovo smartwatch di Xiaomi ha una resistenza all’acqua fino a 5 ATM. Il prezzo stabilito dalla società cinese è di 99 euro: resta da capire quando arriverà in Italia.

Fonte: XDA Developers

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti