Home » News » PC » Apple Silicon sarà anche sui nuovi MacBook Pro 14 e 16, iMac e Mac Pro
apple M1 processore

Apple Silicon sarà anche sui nuovi MacBook Pro 14 e 16, iMac e Mac Pro

di Roberto Naccarella

La transazione da Intel agli Apple Silicon era stata annunciata dal gigante di Mountain View già da diversi mesi. L’arrivo dei nuovi MacBook, presentati martedì dall’azienda del CEO Tim Cook, non ha fatto altro che confermare le intenzioni della mela, dato che i nuovi prodotti sono i primi alimentati proprio con il nuovo processore proprietario Apple M1, basato su Apple Silicon e caratterizzati dall’architettura ARM.

Chiaramente, come sottolineato dal colosso californiano, il passaggio ai nuovi processori prosegue anche sugli altri prodotti della società californiana, sebbene saranno necessari all’incirca due anni per completarla. Ma quali saranno i prossimi notebook e PC che riceveranno Apple Silicon? L’analista Ming-Chi Kuo, della TF International Securities, ha cercato di fornire un quadro, evidenziando che i prossimi laptop con il nuovo processore proprietario saranno i MacBook Pro da 14 e 16 pollici.

Sempre stando a quanto riportato da Ming-Chi Kuo, i due MacBook Pro dovrebbero arrivare sul mercato verso la metà del 2021, probabilmente alla fine del secondo trimestre. Ma non è tutto, perchè l’analista riferisce anche di un possibile nuovo iMac da 24 pollici, che potremmo veder arrivare verso la fine di quest’anno o al massimo nel primo trimestre del 2021. Mark Gurman e Debby Wu di Bloomberg suggeriscono inoltre un possibile nuovo Mac Pro, con dimensioni quasi “dimezzate” rispetto al modello attuale.

Insomma, il colosso di Cupertino ha intenzione di eliminare definitivamente i processori Intel dai suoi PC e di utilizzare sempre più i processori proprietari su ogni suo prodotto. E il taglio sui costi grazie a questa soluzione sarà non indifferente.

Via: Macrumors

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti