Home » News » Gadget » Bonus mobilità partito! Come richiedere fino a 500€ per bici e monopattini
monopattini elettrici xiaomi

Bonus mobilità partito! Come richiedere fino a 500€ per bici e monopattini

di Michele Ingelido

Alle 9 di questa mattina è partito il grande Click Day che permetterà a tanti italiani di ottenere il bonus mobilità, ossia un rimborso fino al 60% per l’acquisto di bici, eBike, monopattini elettrici e servizi di mobilità condivisa a uso individuale per un importo massimo di 500 euro. La piattaforma messa in piedi dal Ministero consente di ottenere il rimborso delle spese sostenute dal 4 maggio al 2 novembre 2020 per chi ha già provveduto all’acquisto di una bici o un monopattino.

Per chi non ha ancora effettuato alcun acquisto, di richiedere un buono spesa da usare entro 30 giorni per acquisti effettuati entro il 31 dicembre 2020 sul territorio nazionale. I punti vendita aderenti sono più di 2.000 e potete visualizzarli sulla pagina del Ministero. Il bonus mobilità sarà disponibile fino a esaurimento fondi per i maggiorenni con residenza nei Comuni con più di 50.000 abitanti, nei capoluoghi di Regione (qualunque sia il numero di abitanti), nei capoluoghi di Provincia (qualunque sia il numero di abitanti) e nei Comuni delle città metropolitane (qualunque sia il numero di abitanti).

Sono stati messi a disposizione 215 milioni di euro con tanto di contatore che indica a che punto sono. Ma come fare richiesta per il buono mobilità? In sostanza bisogna recarsi sul sito della piattaforma per aggiungersi alla coda: si può accedere tramite identità SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti