Home » News » App & Gaming » Chi ha un Apple Watch potrà dire addio agli incubi grazie all’app NightWare
nightware apple watch

Chi ha un Apple Watch potrà dire addio agli incubi grazie all’app NightWare

di Roberto Naccarella

Avere un incubo notturno è una delle esperienze più comuni per qualsiasi essere umano. Tuttavia, un’applicazione potrebbe aiutarci a “stroncarli” sul nascere. Si chiama NightWare, ed è un’app che ha proprio il compito di garantire agli utenti che soffrono di stress post traumatico (PTSD) di cercare di evitare i traumi derivanti dai brutti sogni durante la notte. L’app – che ha bisogno di una prescrizione medica per poter essere scaricata – è presente sull’Apple Watch, ed è considerata un aiuto per la “riduzione temporanea dei disturbi del sonno legati agli incubi dei soggetti adulti”.

Per farla breve, NightWare riesce a monitorare la qualità del sonno, facendo attenzione anche ai parametri che riguardano la frequenza cardiaca e ai movimenti dell’utente. Se subentra uno stato di agitazione, reso evidente dal mutamento eccessivo dei parametri sopra citati, l’Apple Watch comincerà a vibrare perchè NightWare avrà percepito che l’utente starà vivendo un incubo. Come detto, è indispensabile la prescrizione medica che deve abbinare l’app ai farmaci classici che vanno a combattere questa tipologia di disturbo.

NightWare è fortemente sconsigliata a coloro che soffrono invece di nottambulismo, dato che essere risvegliati bruscamente può causare problematiche molto serie a questi soggetti. Inoltre, l’app non va usata in altri momenti, come ad esempio mentre si guarda un film o un programma che altera il nostro stato emozionale, in modo tale da non far vibrare l’Apple Watch. Per adesso non sappiamo quando l’applicazione sarà disponibile sugli smartwatch del colosso di Cupertino in Europa, ma qualora arriverà vi terremo aggiornati.

Fonte: FDA

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti