Home » News » Gadget » Digitale Terrestre, alcuni canali TV cambiano frequenza: ecco come vederli
nokia smart tv

Digitale Terrestre, alcuni canali TV cambiano frequenza: ecco come vederli

di Roberto Naccarella

Il Digitale Terrestre sta per subire dei cambiamenti importanti, tanto che molto presto il modulo non sarà più disponibile per una serie di TV e decoder. Non a caso lo Stato ha lanciato il bonus TV che permette di avere 50 euro di credito per l’acquisto di un nuovo televisore o un decoder. Già in questo mese di novembre sono state apportate delle modifiche che hanno causato lo spostamento di frequenza di alcuni canali, in attesa del cambiamento definitivo.

Di quali canali stiamo parlando? Sky TG24, prima di tutto, ma anche altri due canali molto seguiti e apprezzati dai telespettatori come TV8 (dove vengono trasmesse anche le partite di Europa League delle squadre italiane, ndr) e Cielo. Dal 1 gennaio 2021, come riferisce il sito ufficiale di Sky TG24, sarà necessario provvedere alla ricerca completa per continuare a guardare questi canali. Sky TG24 potrà essere visto solamente all’interno del MUX Mediaset 1 (frequenza UHf 52).

E per quanto riguarda gli altri due canali? Molti utenti avranno notato la scritta “Provvisorio” sia su TV8 che su Cielo: un messaggio che è comparso già il 1 ottobre 2020 e che obbliga quindi alla nuova ricerca di questi canali. Al momento non è chiaro se con le modifiche in corso sul Digitale Terrestre anche altri canali saranno costretti a cambiare frequenza. Per ora sembra che le variazioni riguardino solo questi tre canali, ma provvederemo ad aggiornarvi nel caso emergano ulteriori novità. La morale? Per continuare a vedere tutti i canali che sono stati spostati basta effettuare nuovamente la sintonizzazione.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti