Home » News » Gadget » I Google Home e Nest diventano telefoni: arrivano le chiamate con Tim
google nest audio

I Google Home e Nest diventano telefoni: arrivano le chiamate con Tim

di Roberto Naccarella

“Tim Voce Smart con Google”, uno dei servizi più interessanti della compagnia italiana, si arricchisce con una nuova funzionalità. E’ stata proprio TIM a comunicare l’introduzione della possibilità di ricevere ed effettuare chiamate non più solo con lo smartphone, ma anche con la linea fissa domestica, utilizzando gli smart speaker Home e Nest. Ma non è tutto, perchè è sempre TIM a riferire che la piattaforma di musica in streaming TIMMUSIC è in arrivo sui dispositivi smart di Big G.

Entrambe queste opzioni, chiarisce la compagnia italiana nel suo ultimo comunicato, “si inseriscono nella più ampia collaborazione avviata con Google, allargando così il portafoglio con prodotti e servizi innovativi, soprattutto per la casa intelligente”. La possibilità di ricevere ed effettuare chiamate tramite il numero fisso della linea TIM avviene grazie agli smart speaker e ai display Google Nest. Tutto ciò che deve fare l’utente è abbinare alla linea fissa di casa il Nest Mini, o in alternativa il Nest Hub. Di fatto gli altoparlanti intelligenti diventano veri e propri telefoni fissi in grado di sostituire i cordless.

Per far partire la chiamata, basterà fare una richiesta come quelle che vengono solitamente poste allo smart speaker. Ad esempio, se l’utente dirà “Hey Google, chiama Tizio”, ecco che partirà la chiamata al contatto scelto, che il dispositivo individuerà nella nostra rubrica. Per quanto riguarda invece il servizio in streaming TIMMUSIC, l’accesso è per tre mesi con disattivazione automatica e senza costi aggiuntivi: basta creare un account con l’app ufficiale Home. La piattaforma va ad aggiungersi ad altri servizi di streaming musicali già compatibili, tra cui Spotify e YouTube Music.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti