Home » News » App & Gaming » Microsoft porterà le app Android su Windows 10 nel 2021?
app android pc windows 10

Microsoft porterà le app Android su Windows 10 nel 2021?

di Roberto Naccarella Aggiornato il
Aggiornato il

Entro il 2021 potremmo vedere le app Android su Windows 10. Potrebbe essere questa l’innovazione principale su cui starebbe lavorando Microsoft per il prossimo anno. Senza girarci intorno, se l’ipotesi dovesse trovare conferma si tratterebbe senza dubbio di una svolta, la più importante dal lancio del sistema operativo (che ha ormai 5 anni, ndr), considerando che il gigante di Redmond non ha mai aggiornato il suo sistema operativo con un simile stravolgimento.

La particolarità più interessante consisterebbe nel fatto che qualsiasi utente, anche quello senza particolare preparazione dal punto di vista tecnologico, potrebbe facilmente installare ed eseguire le app Android sui PC senza l’aiuto di software di terze parti. Questo perchè le applicazioni potrebbero essere eseguite insieme alla UWP (Universal Windows Platform), anche se le modalità non sono ancora chiarissime. Forse Microsoft aggiungerà una sezione dedicata delle app nello Store, o magari si opterà per un’aggiunta dei servizi Google in Windows 10 (ipotesi che renderebbe tutto anche molto più veloce).

Come detto, l’arrivo di questa importantissima novità è previsto per il 2021, anche se finora non esistono dettagli ulteriori sulla “release”. Chiaramente, se i prodotti con il sistema operativo di Microsoft dovessero eseguire le app Android saremmo di fronte ad una vera e propria rivoluzione che investirebbe anche il mercato, anche perchè i Chromebook non riuscirebbero a fare lo stesso con le app Windows 10. Purtroppo però non c’è nessuna conferma ufficiale e si tratta solo di speculazioni. Ma è quanto basta per far nascere grandi ambizioni negli utenti.

Via: XDA Developers

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti