Home » News » Smartphone » Nokia punta sulle vecchie glorie: ufficiali Nokia 6300 e 8000 con 4G e app
nokia 6300 e 8000

Nokia punta sulle vecchie glorie: ufficiali Nokia 6300 e 8000 con 4G e app

di Roberto Naccarella

Nelle scorse settimane era diventata sempre più forte la voce che voleva HMD Global pronta a lanciare due nuovi telefoni Nokia. Tuttavia, stando alle voci, questi nuovi prodotti dell’azienda che sviluppa dispositivi mobili con lo storico marchio finlandese non sarebbero stati dei feature phone e non degli smartphone. Voce che ha trovato conferma, dato che proprio ieri sono stati presentati Nokia 6300 e 8000, che debuttano anche nel mercato italiano.

Si tratta, come accennato e come è facile intuire già dalle immagini, di due “feature phone”, che funzionano con KaiOS come sistema operativo, che hanno una classica tastiera 3×4 invece del touch screen e che prevedono il supporto alla connettività 4G. Va comunque sottolineato che anche se si tratta di due telefoni che riprendono lo stile del passato (oltre che i nomi), le funzionalità sono piuttosto moderne: gli utenti, infatti, potranno disporre delle app più comuni, come WhatsApp, Facebook e YouTube, alla velocità del 4G.

Tra le caratteristiche tecniche dei due telefoni cellulari vecchio stile, va menzionato il processore Qualcomm Snapdragon 210, abbinato a 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna, espandibile sino a 32 GB. La batteria da 1.500 mAh è removibile, e garantisce un’autonomia in standby sino a 25,2 giorni in modalità single SIM. Per entrambi i prodotti il display è da 2,4 pollici QVGA. Il Nokia 6300 ha sul retro una fotocamera VGA, mentre l’8000 è dotato di una fotocamera da 2 MP. In Italia il prezzo dei due prodotti è rispettivamente di 69,99 e 99,90 euro.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti