Home » News » Software » Windows 10 ora può eseguire più app Android simultaneamente sul PC
app android pc windows 10

Windows 10 ora può eseguire più app Android simultaneamente sul PC

di Roberto Naccarella

L’intesa tra Windows 10 e Android appare sempre più concreta. Come noto, il servizio “Il tuo telefono” presente sul sistema operativo di Microsoft permette a coloro che hanno Windows di sincronizzare in tempo reale il proprio smartphone Android. Questa importantissima funzione viene ora interessata da ulteriori novità appena apportate dal colosso di Redmond.

Tra queste, va menzionata soprattutto la possibilità per gli utenti che hanno aderito al programma Insider di lanciare non una, ma più applicazioni contemporaneamente sul PC, servendosi proprio dell’applicazione “Il Tuo telefono”. Si tratta senza dubbio di una novità che gli utenti accoglieranno con grande favore, anche se va sottolineato che non tutti possono accedervi. Come noto, infatti, le app Android funzionano sui PC Windows 10 solo per gli utenti che posseggono alcuni smartphone Samsung selezionati. Per tutti gli altri prodotti le funzionalità de “Il tuo telefono” vengono proposte in modalità limitata (e includono la possibilità di salvare le foto dello smartphone e di visualizzare le notifiche su computer).

Tuttavia, almeno stando a quanto trapelato in alcune indiscrezioni, sembra che l’intenzione del colosso di Redmond sia quella di estendere anche agli altri dispositivi Android la possibilità di accedere alle app del robottino verde su PC Windows 10. Al momento Microsoft non ha nè confermato nè smentito questa voce, e non sono emersi dettagli in merito a possibili tempistiche: l’auspicio è di poterne sapere di più nelle prossime settimane. Nel frattempo, potreste ovviare trasformando il vostro smartphone in un PC.

Fonte: Twitter

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti