Home » News » App & Gaming » Amazon Luna arriva su Android e Google Stadia su iOS: come giocare
amazon luna

Amazon Luna arriva su Android e Google Stadia su iOS: come giocare

di Roberto Naccarella

Grandi novità per tutti gli utenti Amazon Luna. Come noto, fino ad oggi il servizio del colosso dell’e-commerce era disponibile solo su PC, Mac, Fire TV, iPhone e iPad. Tuttavia, già da qualche settimana era cominciata a circolare la voce di un immimente “sbarco” della piattaforma di cloud gaming anche su Android. Un’indiscrezione che ha trovato conferma, dato che il servizio di gaming è stato appena lanciato su alcuni dispositivi Android.

Si tratta degli smartphone e dei tablet di tre produttori, ovvero Samsung, OnePlus e Pixel, anche se la stessa Amazon ha precisato che il servizio di gaming viene messo a disposizione in beta negli Stati Uniti (il costo mensile è di 5,99 dollari, ndr). Per accedervi, gli utenti di questi prodotti non dovranno fare altro che utilizzare la web app Chrome. Ma quali sono i dispositivi Android che potranno finalmente usufruire di Amazon Luna?

Per quanto riguarda OnePlus, viene menzionata la serie 7 e 7T, ma anche OnePlus 8, 8 Pro e Nord. I telefoni Samsung interessati sono invece gli S10, i Note 10, gli S20 (compreso il telefono S20 Ultra 5G) e il Note 20. Infine, gli smartphone Pixel con Amazon Luna sono Pixel 4XL, 4a, 4a 5G e Pixel 5. Vedremo se nel prossimo futuro Amazon Luna arriverà anche su altri telefoni Android.

Nel frattempo Google Stadia è arrivato su iOS 14.3 sul browser Safari come PWA (Progressive Web App). Vi si può accedere dagli iPhone semplicemente digitando l’indirizzo stadia.google.com su Safari. Il motivo del mancato sbarco sull’App Store sta nelle restrittive politiche di Apple per quanto riguarda le applicazioni che permettono di giocare in streaming. Una volta aperto il collegamento, basta cliccare condividi e aggiungere il collegamento alla schermata Home per avere sempre Google Stadia a portata di mano. Il servizio non è disponibile in tutte le nazioni ma verrà esteso gradualmente.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti