Home » News » Smartphone » Xiaomi Mi 10, Pro e Lite si aggiornano a MIUI 12 e Android 11 in Europa
xiaomi mi 10 pro

Xiaomi Mi 10, Pro e Lite si aggiornano a MIUI 12 e Android 11 in Europa

di Roberto Naccarella

Android 11 sbarca ufficialmente anche su Xiaomi Mi 10 Pro, come riportato sul forum della community del colosso cinese. Non solo, dato che il telefono di Xiaomi ottiene anche la MIUI 12, ed è uno dei primi telefoni dell’azienda asiatica che riesce a dotarsi di questa versione della personalizzazione assieme all’undicesima versione del robottino verde.

E’ bene ricordare, infatti, che l’azienda cinese agisce in maniera un po’ diversa rispetto alle aziende concorrenti, e non è raro vedere telefoni aggiornati all’ultima versione MIUI ma con versioni Android più datate. La versione individuata su Xiaomi Mi 10 Pro è la V12.2.1.0.RJAMIXM. I test relativi a questo importante aggiornamento risalgono a circa due mesi fa. Una decina di giorni fa l’update era stato distribuito per Xiaomi Mi 10, ora tocca invece alla versione “Pro”, caratterizzata da alcune specifiche di maggiore rilievo.

Va comunque sottolineato che si tratta di una “release” destinata solo a coloro che hanno partecipato al programma di beta testing; pertanto, prima di vedere la MIUI 12 (e Android 11) su tutte le unità del mondo dovrà passare un po’ di tempo. Nel frattempo, Xiaomi comunica anche che le ROM contengono le patch di sicurezza relative al mese di settembre. Non ci sono altre notizie riguardanti l’aggiornamento, anche se è evidente che il dispositivo potrà godere di tutte le novità previste con l’arrivo di Android 11.

La casa produttrice ha aggiornato ad Android 11 e MIUI 12 in Europa anche il Mi 10 Lite 5G e come già accennato il Mi 10: per quest’ultimo sono ora arrivate addirittura segnalazioni dall’Italia, per cui l’update dovrebbe essere in fase di distribuzione praticamente per tutti. Mentre sulla versione standard il numero di build è 12.2.1.0.RJBEUXM, sul Lite abbiamo la versione 12.1.1.0.RJIMIXM che pesa poco meno di 3 GB ed è disponibile anche al download manuale. Le novità di Android 11 sono naturalmente le stesse arrivate sulla versione Pro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti