Home » News » App & Gaming » PlayStation 5 Pro già nei piani? Nel nuovo brevetto Sony c’è doppia GPU
sony playstation 5 - PS5

PlayStation 5 Pro già nei piani? Nel nuovo brevetto Sony c’è doppia GPU

di Michele Ingelido

Per la stragrande maggioranza degli appassionati non c’è stato ancora nemmeno il tempo di acquistare la PS5 che si parla già di PlayStation 5 Pro. Ciò accade così presto perchè Sony ha depositato un nuovo misterioso brevetto che mostra una console con una caratteristica incredibile. Il brevetto che ha fatto partire le speculazioni è stato depositato nel 2019 ma è stato portato alla luce solo adesso. All’interno si parla di una piattaforma dotata di due GPU che possono lavorare in contemporanea.

Delle 2 GPU della console, una si occupa di gestire l’output HDMI. Se questa caratteristica apparterrà o meno alla PlayStation 5 Pro e se il brevetto riguardi davvero questa console non ci è ancora dato saperlo. Ma visto che solitamente le aziende si portano avanti con il lavoro proprio con tempistiche simili a questa, è lecito pensare che la PlayStation 5 Pro sia già nei piani di Sony e che questo brevetto abbia qualcosa a che fare con la sua prossima console.

Del resto le console mid-gen come la PS4 Pro si sono dimostrate essere molto apprezzate dal pubblico, quindi non ci sarebbe un motivo per il quale anche la quinta generazione non debba seguire le stesse orme. È però naturale che, vista la recentissima uscita della PS5 standard, sia ancora troppo presto per parlare del suo upgrade e di quando sarà disponibile sul mercato.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti