Home » News » PC » Razer presenta nuovi notebook gaming e gadget innovativi al CES 2021
razer blade 2021

Razer presenta nuovi notebook gaming e gadget innovativi al CES 2021

di Roberto Naccarella

Razer ha deciso di rinnovare i suoi modelli Blade e quale migliore occasione per presentarli se non al CES 2021. L’azienda ha quindi mostrato Blade 15 e Blade Pro 17, dotati delle nuovissime schede grafiche GPU NVIDIA RTX Serie 30, basate su architettura Ampere. Nessun cambiamento da parte di Razer sulla CPU, che restano le stesse in entrambi i prodotti: Intel Core i7-10750H di 10a generazione su Blade 15 e i7-10875H di 10a Gen su Blade Pro 17.

Anche in termini di display Razer ha voluto migliorare molto l’esperienza utente per venire incontro soprattutto agli appassionati di gaming. Il pannello Full HD con un refresh rate molto elevato rappresenta l’ideale per i videogiocatori, mentre l’UHD con un refresh rate meno alto è perfetto per i creatori di contenuti. Infine, chi cerca una via di mezzo può rifugiarsi nel pannello Quad HD.

Per quanto riguarda l’autonomia, troviamo una batteria base da 65 Wh e una “Advanced” da 80Wh nel Razer Blade 15, mentre nel Blade Pro 17 è invece presente una batteria da 70,5Wh, con tanto di adattatore 230W. Il sistema operativo scelto dall’azienda per entrambi i prodotti è Windows 10 Home. Veniamo infine ai prezzi, che ovviamente non sono bassissimi: il Razer Blade 15 ha un costo di 1.799,99 euro, mentre il Blade 17 Pro viene venduto al prezzo di 2.399,99 euro.

Al CES 2021 Razer ha dimostrato anche una grande inventiva annunciando una mascherina N95 contro il Covid-19 multicolore. La mascherina è dotata di LED, microfoni e amplificatori per la voce, con design trasparente e resistenza all’acqua e ai graffi. Ha filtri intercambiabili e due dischi per ventilazione e filtraggio dell’aria. Si chiama Project Hazel ed ha una batteria ricaricabile. Infine il produttore ha annunciato una sedia da gaming di nome Project Brooklyn con display avvolgente OLED da 60 pollici.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti