Home » News » PC » MSI presenta nuovi laptop con RTX 3000 e componenti PC al CES 2021
msi ces 2021 notebook

MSI presenta nuovi laptop con RTX 3000 e componenti PC al CES 2021

di Roberto Naccarella

Il CES 2021 ha rappresentato l’occasione ideale per festeggiare i 35 anni di un brand come MSI. Per celebrare l’evento, l’azienda ha presentato una serie di laptop che sembrano destinati soprattutto agli appassionati di gaming: basti pensare ai processori Intel Core di undicesima generazione e le schede grafiche GeForce RTX Serie 30 appena ufficializzate da NVIDIA per avere un’idea.

Il prodotto più prestante e potente della nuova serie è senza dubbio GE76 Raider, che già ruba l’occhio con un design che sa di “imponenza”. Ma sono le caratteristiche tecniche ad entusiasmare i videogiocatori, in particolare NVIDIA GeForce RTX serie 30 fino alla 3080 e gli Intel Core fino ad i9, oltre ad un sistema di raffreddamento Cooler Boost 5 che assicura un mantenimento della temperatura sempre sotto il livello di guardia, anche durante le sessioni di gioco più intense.

Tra gli altri prodotti presentati da MSI spiccano il GS66 Stealth, anch’esso potente ma meno appariscente dal punto di vista estetico, i GP66 e GP76 Leopard, che hanno qualcosa in meno sul piano prestazionale ma sono comunque efficacissimi per il gaming, e anche i due GF65 e GF75 Thin, che mirano non solo alla potenza ma anche alla trasportabilità. MSI non ha ancora comunicato i prezzi di questi modelli, ma dovrebbe farlo molto presto. Stealth 15M è uno dei notebook da gaming più leggeri, con soli 1,7 kg di peso: ciononostante integra processori Intel di ultima generazione e le GPU Nvidia RTX serie 30.

Oltre ai gaming laptop arriva Creator 15, un PC per creativi con monitor 4K True Pixel calibrato da Caiman e copertura AdobeRGB al 100%. Anche in questo caso abbiamo le GPU RTX serie 30 , mentre la batteria è da 99,9 Whr. MSI ha inoltre annunciato le nuove GPU RTX 30, le sue nuove schede madri Intel 500, un nuovo mouse da gioco, un dissipatore a liquido e SSD da gaming. Ufficiali anche il PC All in One Summit 241S e il PC desktop compatto P50 con Intel Core i9 di decima generazione e Thunderbolt 4. Tantissima carne a fuoco di cui si aspetta solo la commercializzazione.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti