Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy A32 5G è ufficiale e Galaxy A12 arriva in Italia
samsung galaxy a32 5g

Samsung Galaxy A32 5G è ufficiale e Galaxy A12 arriva in Italia

di Roberto Naccarella

Oggi è il grande giorno dei Galaxy S21, i nuovi top di gamma di Samsung, pertanto tutte le attenzioni sono inevitabilmente rivolte alla presentazione di questi telefoni. Tuttavia, il gigante di Seul sa bene che è opportuno essere competitivi in ogni fascia del mercato, specialmente quella dei mid-range. Non a caso, Samsung ha appena annunciato un nuovo smartphone di fascia media, che prende il nome di Galaxy A32 5G.

Non è stata un’ufficialità improvvisa, dato che nelle ultime settimane sul web erano comparsi diversi riferimenti a questo nuovo device, comprese alcune foto. Guardando un pò le principali caratteristiche di questo prodotto, notiamo soprattutto quattro fotocamere sul retro, con un sensore principale da 48 MP, un grandangolare da 8 MP, un terzo sensore macro da 5 MP e un quarto sensore di profondità da 2 MP.

Interessante anche il display Infinity-V HD+ da 6,5 pollici, oltre al processore octa-core (ancora ignoto) abbinato a diverse configurazioni di RAM, ovvero 4, 6 e 8 GB. La memoria interna è da 128 GB, con possibilità di espansione tramite microSD. Infine, un altro aspetto importante del Galaxy A32 5G è la batteria da 5000 mAh (con ricarica rapida a 15 W), che dovrebbe riuscire a garantire un’autonomia notevole. Quanto costa il nuovo telefono? Al momento nessun dettaglio sul prezzo, ma ne sapremo certamente di più nei prossimi giorni.

Nel frattempo è arrivato in Italia il nuovo Galaxy A12: l’entry-level presentato insieme a Galaxy A02s è stato appena reso disponibile su Amazon. Il prezzo di listino ammonta a 229 euro, ma su Amazon è già disponibile scontato a 219 euro nella configurazione con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Le sue specifiche includono un display HD+ da 6,5 pollici ed un processore octa-core dalla frequenza di 2,3 GHz. Lo smartphone ha anche una fotocamera tripla da 13 MP e una batteria da 5000 mAh.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti