Home » Offerte » Amazon vuole anche il calcio della Serie A: così arriverà su Prime Video
prime video

Amazon vuole anche il calcio della Serie A: così arriverà su Prime Video

di Roberto Naccarella

Nei prossimi anni potrebbero aumentare significativamente le piattaforme disponibili su cui gustarsi le partite di calcio. Amazon Prime Video si sta muovendo molto in tal senso, e dopo essersi assicurata i diritti per alcune partite della Champions League ecco che lo stesso potrebbe avvenire anche per la Serie A. L’indiscrezione arriva da una fonte molto autorevole come Bloomberg, che fa sapere come Amazon sia pronta a formulare un’offerta per acquisire i diritti delle prossime tre stagioni.

Chiaramente è necessario che la cifra corrisponda alle richieste della stessa Serie A, che vorrebbe assicurarsi un importo complessivo di 3,45 miliardi di euro per le prossime tre stagioni (1,15 miliardi per il triennio 2021-2024, ndr). Sebbene finora non sia giunta alcuna conferma da parte del colosso di Jeff Bezos, il fatto che Amazon abbia acquistato i diritti della Premier League lascia immaginare che verrà portato avanti lo stesso percorso anche con il campionato italiano. Presto ne sapremo di più, anche perchè il prossimo 26 gennaio è la data fissata per il termine dell’asta.

Cosa succederebbe se i diritti venissero assegnati ad Amazon? Gli utenti non potrebbero fare altro che traslocare su Prime Video per seguire il calcio di Serie A, come faranno d’altronde i fan della NFL per le stagioni 2021 e 2022. Ricordiamo inoltre che il colosso dell’e-commerce è riuscito ad accaparrarsi anche delle partite della Champions League in esclusiva. Come la prenderà Sky e soprattutto che emozioni proverà il pubblico costretto ad attivare sempre più abbonamenti per seguire la propria squadra preferita?

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti