Home » News » Software » Xiaomi lancia la prima beta pubblica di MIUI 12.5 per 28 smartphone
Xiaomi MIUI 12.5

Xiaomi lancia la prima beta pubblica di MIUI 12.5 per 28 smartphone

di Roberto Naccarella

Alla fine dello scorso anno Xiaomi aveva annunciato l’arrivo della MIUI 12.5, ovvero la nuova interfaccia utente per i suoi smartphone basata su Android. Stando a quanto emerso online, il gigante cinese ha avviato la distribuzione della prima beta pubblica della MIUI 12.5: gli smartphone del gigante cinese interessati sono in tutto 28. Oltre ai top di gamma, troviamo anche telefoni di fascia economica e anche dei device del sub-brand Redmi.

Quali sono le novità della nuova versione intermedia? Prima di tutto va detto che non ci sono grossi cambiamenti rispetto alla versione 12 che la stessa Xiaomi aveva lanciato ufficialmente circa nove mesi fa. Di sicuro, però, con questa nuova versione gli utenti potranno disporre di un’interfaccia utente più efficiente, con un abbassamento del 25% dei consumi energetici e anche una diminuzione del 20% della memoria utilizzata dal sistema operativo.

Inoltre, i possessori dei dispositivi interessati dall’arrivo della prima open beta della MIUI 12.5 potranno godere di un altro aspetto molto interessante, ovvero la possibilità di collegare il prodotto al PC con MIUI+, che è una modalità desktop che consente la gestione delle notifiche e delle applicazioni. In attesa della versione stabile della nuova interfaccia utente, che dovrebbe “sbarcare” ad aprile, tra gli smartphone che riceveranno la prima open beta troviamo i telefoni delle serie Mi 10 e Mi 9, ma anche i Redmi K30, i Redmi K20 e i Redmi Note 9 e Note 9 Pro. Vi lasciamo alla lista completa dei modelli supportati.

Xiaomi

  • Mi 10, 10 Pro, 10 Extreme Commemorative Edition e 10 Youth
  • Mi 9, Mi 9 Pro, Mi 9 Transparent Premium Edition e Mi 9 SE
  • Mi CC9, CC9 Pro, CC9 Meitu Custom Edition e CC9e

Redmi

  • K30, K30 5G, K30i 5G, K30 Pro, K30 Extreme Commemorative Edition e K30S Extreme Commemorative Edition
  • K20 e K20 Pro
  • Note 9 e 9 Pro
  • Note 8
  • Note 7 e 7 Pro

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti