Home » News » Software » Apple rilascia iOS e iPadOS 14.5 beta 1: arriva lo sblocco con mascherina
ios 14

Apple rilascia iOS e iPadOS 14.5 beta 1: arriva lo sblocco con mascherina

di Roberto Naccarella

E’ ufficialmente cominciata la distribuzione delle prime beta per sviluppatori di iOS 14.5, iPadOS 14.5, watchOS 7.4 e tvOS 14.5, che contengono una serie di novità pensate da Apple per migliorare ulteriormente l’esperienza su iPhone, iPad, smartwatch e TV Box. Oltre alle classiche correzioni che vanno a risolvere i vari bug, iOS e iPadOS 14.5 aggiungono anche una nuova funzione molto interessante in termini di privacy.

Grazie a questa funzione, quando un’app vorrà accedere all’identificatore pubblicitario casuale (conosciuto come IDFA), dovrà prima ottenere il permesso dell’utente, che riceverà un messaggio con due possibili opzioni: “Consenti monitoraggio” oppure “Chiedi all’app di non tenere traccia”. L’altra grande novità della beta di iOS 14.5 è la possibilità di sbloccare il proprio iPhone anche se si indossa la mascherina.

Come? Tramite l’Apple Watch, che deve essere al polso e autenticato, mentre i dispositivi devono trovarsi nelle immediate vicinanze. Come riporta la stessa Apple, l’utente riceverà un segnale aptico e una notifica non appena l’iPhone verrà sbloccato con Apple Watch, con tanto di opzione per bloccare il proprio dispositivo.

Oltre a ciò, il nuovo aggiornamento introduce la possibilità di chiedere a Siri di chiamare i contatti di emergenza e anche il supporto per la scrittura manuale per nuove lingue, che consente di svolgere più funzioni con la Pencil nelle note scritte a mano. Mentre sappiamo molto delle prime beta di iOS 14.5 e iPadOS 14.5, non sono ancora note le novità apportate dalle nuove versioni beta per gli sviluppatori di watchOS e tvOS.

Fonte: 9to5mac

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti