Home » News » Smartphone » LG W41 è ufficiale in 3 varianti: priorità a prezzi e autonomia
lg w41 e w41 pro

LG W41 è ufficiale in 3 varianti: priorità a prezzi e autonomia

di Roberto Naccarella

Qualche giorno fa il noto leakster Evan Blass aveva parlato di LG W41, un nuovo smartphone realizzato dall’azienda sudcoreana, ormai prossimo al lancio ufficiale. Ebbene, le indiscrezioni del tipster hanno trovato conferma, dato che nelle scorse ore il produttore ha presentato il dispositivo sul mercato indiano in 3 varianti: standard, Pro e Plus. Si tratta di tre smartphone di fascia bassa, che vengono proposti a dei prezzi che vanno da 150 a 200 euro al cambio attuale.

Il modello “Pro” è il più prestante della serie, mentre il Plus si posiziona esattamente nel mezzo. LG W41 è il successore di W31, mentre il W41+ è l’erede di W31+. Tra le caratteristiche che accomunano questi tre smartphone troviamo un display da 6,55 pollici in risoluzione HD+ e una quadrupla fotocamera posteriore, con un sensore principale da 48 MP, un sensore secondario grandangolare da 5 MP, un terzo sensore da 2 MP per la profondità e un quarto sensore macro da 5 MP.

Tutti e tre questi dispositivi hanno un processore MediaTek Helio G35 e una batteria da 5.000 mAh, oltre ad Android 10 come sistema operativo. Cambia invece la configurazione di memoria, dato che su LG W41 troviamo 4 GB di RAM e 64 GB di storage, mentre per la variante Plus abbiamo una configurazione da 4/128 GB. Infine, nel modello “Pro” ci sono 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. In tutti e tre i casi la memoria è espandibile fino a 512 GB tramite microSD.

Sul fianco è presente un tasto per Google Assistant, mentre sul retro abbiamo un lettore di impronte digitali. La configurazione di memoria è l’unica differenza fra i tre modelli, il che spinge a chiedersi se fosse indispensabile lanciarli con nomi diversi. LG W41 costa 13.490 rupie indiane, circa 153 euro, mentre il modello Plus ha un prezzo di 14.490 INR, 164 euro al cambio. La variante Pro, infine, costa circa 176 euro al cambio attuale.

Via: Fonearena

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti