Home » News » Smartphone » Motorola lancia Moto E6i con Android Go e si prepara ai rugged phone
motorola moto e6i

Motorola lancia Moto E6i con Android Go e si prepara ai rugged phone

di Roberto Naccarella

Per ora l’ufficialità riguarda il solo mercato brasiliano, ma l’impressione è che nel corso delle prossime settimane assisteremo ad un lancio internazionale. Stiamo parlando del Moto E6i, il nuovo telefono che Motorola ha rilasciato nel Paese sudamericano, in attesa di novità riguardanti una possibile “release” anche negli altri mercati. Lo smartphone fa parte della fascia bassa, e anche il costo è piuttosto contenuto: siamo sulle 169 euro al cambio attuale (1.099 real brasiliani).

Si tratta di un dispositivo perfetto per chi non ha bisogno di prestazioni stellari e si accontenta di un prodotto dalle dimensioni ridotte. Il Moto E6i si presenta infatti con un display da 6,1 pollici Max Vision con risoluzione HD+ e un processore octa-core UNISOC Tiger SC9863A con clock a 1,6GHz, abbinato a 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Sul retro del telefono sono posizionate due fotocamere, di cui una da 13 MP (la principale) e un’altra da 2MP per la profondità.

Sul davanti, invece, troviamo una fotocamera da 5 MP che Motorola ha voluto posizionare all’interno del “notch”. La batteria che equipaggia il Moto E6i è da 3.000 mAh, con ricarica rapida a 10 W. Il sistema operativo scelto dall’azienda di proprietà di Lenovo è Android 10 Go, mentre le colorazioni previste per questo nuovo smartphone sono Titanium Grey e Pink.

Motorola non si limiterà al lancio di questo entry-level: l’azienda ha appena siglato una partnership con Bullit Group che porterà al lancio di una nuova serie di smartphone rugged. Per chi non lo sapesse, si tratta di smartphone appositamente rinforzati per resistere agli urti e alle situazioni estreme.

Aspettatevi quindi un dispositivo impermeabile, corazzato e magari con certificazione militare. Le prime informazioni sui dispositivi in arrivo verranno rese note entro la fine di Marzo. Se si tratterà di un ritorno della serie Force oppure di una line-up del tutto inedita, non ci è ancora dato saperlo.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti