Home » News » Smartphone » OnePlus 9 Pro si mostra in video con splendide fotocamere Hasselblad
oneplus 9 pro

OnePlus 9 Pro si mostra in video con splendide fotocamere Hasselblad

di Roberto Naccarella

Non passa settimana senza che compaiano sul web nuove indiscrezioni su OnePlus 9, che l’azienda di Shenzhen dovrebbe lanciare ufficialmente tra non molto assieme ad un modello “Pro”. Proprio di OnePlus 9 Pro sono recentemente comparsi online i primi render e informazioni sulle specifiche, anticipati poco prima da quelli della variante “standard”. Ora l’attenzione è sul comparto foto dei nuovi smartphone della società di Pete Lau.

Nelle settimane passate si era parlato molto di una possibile partnership con Leica sulla scia di quanto fatto da Huawei, ma stando agli ultimissimi “leak” sembra che l’azienda cinese abbia invece intrapreso una collaborazione con la casa svedese Hasselblad (che in passato aveva già collaborato con Motorola per la realizzazione di un MotoMod). In nuove immagini ha fatto la sua comparsa un prototipo di OnePlus 9 Pro, con il modulo posteriore caratterizzato da due sensori disposti in verticale e subito sotto altri due sensori posizionati invece orizzontalmente, con la scritta “Hasselblad” in bella vista. Guardando meglio il video si notano anche alcune caratteristiche tecniche, come ad esempio 256 GB di memoria interna e stranamente 11 GB di RAM.

Un quantitativo, quest’ultimo, a dir poco curioso, dato i telefoni hanno solitamente 6, 8 o 12 GB di RAM. Che si tratti di un errore? Per quanto riguarda invece le fotocamere, dovremmo avere un sensore principale, un grandangolare, un ultra grandangolare e un teleobiettivo per lo zoom. Di recente è emerso anche che OnePlus 9 Pro dovrebbe essere alimentato con il processore di punta Qualcomm Snapdragon 888 (sebbene si tratti di un dato abbastanza scontato) e montare una batteria da 4500 mAh con ricarica rapida a 65W e ricarica wireless a 45W. Queste specifiche sarebbero incluse in un profilo dallo spessore di 8,5 mm.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti