Home » Software » App Android in crash a causa di WebView: Google ha risolto
android 10 logo

App Android in crash a causa di WebView: Google ha risolto

di Roberto Naccarella

Un aggiornamento del componente Android System WebView ha causato una serie di problemi a diverse applicazioni su Android, che andavano in crash senza ragione, portando erroneamente gli utenti a credere che il problema fosse il proprio smartphone. Molti utenti si sono accorti delle criticità, segnalandole e ricevendo come suggerimento quello di rimuovere manualmente l’aggiornamento in attesa del rilascio di un fix da parte di Google.

Il colosso di Mountain View è stato particolarmente celere, dato che proprio nelle scorse ore è stato rilasciato l’aggiornamento che va a risolvere la problematica. Come fare? Google ha spiegato il tutto tramite Gmail, una delle app colpite dal bug. Basta andare sul Play Store e procedere all’aggiornamento di WebView e di Chrome, facendo attenzione ad aggiornare il componente con l’ultimo update, datato 23 marzo.

Sebbene molti non conoscano Android System WebView, è importante sapere che si tratta di un browser web utilizzato dalle applicazioni per visualizzare pagine web o contenuti senza che l’utente debba essere obbligatoriamente rimandato su Chrome o sul sistema operativo usato in quel momento (pensate ad esempio a quando aprite un link da Gmail).

Android System WebView è presente nella struttura del robottino verde già da molto tempo, e fin qui non aveva dato alcun problema, tanto che molte app lo utilizzano costantemente. Google aveva già confermato alla testata “The Verge” di essere al lavoro su una patch che avrebbe corretto il bug: promessa mantenuta.

Fonte

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti