Home » News » Software » Apple annuncia le date della WWDC 2021: iOS 15, macOS 12 tra le novità
apple wwdc 2021 date

Apple annuncia le date della WWDC 2021: iOS 15, macOS 12 tra le novità

di Roberto Naccarella

Apple ha finalmente comunicato la data in cui si terrà la Worldwide Developers Conference 2021. Il gigante di Cupertino ha rivelato che l’evento si svolgerà dal 7 all’11 giugno, anche stavolta in formato esclusivamente online per vie delle ormai note restrizioni per arginare l’emergenza sanitaria ancora in corso. Anche quest’anno la partecipazione alla WWDC sarà gratuita (in passato la spesa di iscrizione era di 1.600 dollari, ndr).

Nel corso dell’evento verranno svelate diverse novità che interesseranno ovviamente anche gli utenti di tutto il mondo. Le principali riguardano quasi sempre il software, e non a caso gli esperti del settore ritengono certo il lancio di iOS 15, iPadOS 15, macOS 12, tvOS 15 e watchOS 8 proprio in occasione della WWDC 2021. Tuttavia, le indiscrezioni delle ultime ore rivelano che Apple sarebbe intenzionata a sfruttare la vetrina della Worldwide Developers Conference 2021 per annunciare ufficialmente anche qualche altra sorpresa.

Ad esempio, l’azienda del CEO Tim Cook potrebbe ufficializzare durante la conferenza per sviluppatori i suoi nuovi Mac o MacBook alimentati con processori Apple costruiti con architettura ARM. Si tratterebbe di una bella notizia, specialmente per i tanti appassionati dei prodotti del colosso californiano. D’altronde la WWDC 2021 è un evento davvero molto seguito: basti pensare che nel 2020 gli spettatori della conferenza online sono arrivati a più di 20 milioni, e non è detto che quest’anno non possano essere anche di più.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti