Home » News » Smartphone » Carbon 1 MKII: lanciato lo smartphone in fibra di carbonio in pre-ordine
carbon 1 mk II

Carbon 1 MKII: lanciato lo smartphone in fibra di carbonio in pre-ordine

di Roberto Naccarella

Il lancio sul mercato era stato messo in “standby” per  via della pandemia di coronavirus che aveva un po’ stravolto la “roadmap” dell’azienda. Tuttavia, nelle scorse ore è stata ufficializzata la disponibilità in pre-ordine di Carbon 1 MK II, un nuovo smartphone realizzato dall’azienda Carbon. Esattamente un anno fa la società annunciava questo prodotto con scocca realizzata in fibra di carbonio, ma c’è voluto praticamente un anno per vederlo in maniera concreta: sarà acquistabile dalla metà di marzo.

Venendo alle specifiche di Carbon 1 MK II, siamo di fronte ad un dispositivo con un display AMOLED da 6 pollici (quindi anche abbastanza compatto, sebbene le cornici non siano minime) con risoluzione Full HD+ e protezione Corning Gorilla Glass, alimentato con un processore MediaTek Helio P90 assieme a 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna che può essere ulteriormente espansa tramite microSD. Sul retro il telefono presenta due fotocamere da 16 MP, mentre davanti troviamo una fotocamera da 20 MP.

Chiude il quadro la batteria da 3.050 mAh, non grandissima ma in linea con quello che si presenta come un prodotto compatto. Tuttavia, come accennato in precedenza, il dettaglio più interessante del Carbon 1 MK II è senza dubbio il telaio in fibra di carbonio, che assicura al device una leggerezza invidiabile: siamo sui 125 grammi, un peso decisamente inferiore rispetto alla media degli altri smartphone (circa 180 grammi). Inoltre è anche sottilissimo, con i suoi soli 6,3 mm di spessore. Il prezzo stabilito dalla casa produttrice per il suo nuovo smartphone è di 799 euro, per niente basso per un medio gamma.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti