Home » News » App & Gaming » Rocket League Sideswipe è ufficiale per Android e iOS: lancio entro il 2021
rocket league sideswipe

Rocket League Sideswipe è ufficiale per Android e iOS: lancio entro il 2021

di Patrizia Maimone

Dopo aver spopolato su PC e console di gioco, il nuovo titolo Rocket League Sideswipe sta per sbarcare anche sui dispositivi mobili. Una versione completamente rivisitata e adattata alle caratteristiche degli smartphone è in arrivo entro la fine del 2021. Cos’è cambiato rispetto al passato? Quali sono le possibilità offerte ai giocatori e le modalità di gioco a cui andremo incontro? Vediamolo insieme.

Rocket League Sideswipe, una rivoluzione dedicata al mobile

Rocket League è uno dei giochi, a base di macchine e pallone, maggiormente apprezzati da chi ama cimentarsi nel genere del multiplayer arcade. Nelle ultime ore Epic Games e Psyonix hanno annunciato l’uscita di Rocket League Sideswipe, dedicato al settore del mobile. Il titolo, infatti, sarà reso disponibile per i dispositivi iOS e Android e risulterà essere parecchio rinnovato rispetto a come siamo abituati a conoscerlo.

Il trailer ufficiale parla chiaro e ci mostra un Rocket League Sideswipe diverso, innanzitutto per la prospettiva da cui verrà vissuta l’esperienza di gioco. Addio al 3D che viene, invece, sostituito da una ripresa collocata lateralmente. Un’opzione praticamente indispensabile dal momento che i controlli da smartphone non si possono paragonare a quelli di PC e console. Una rivoluzione, quindi, era necessaria!

Come si potrà giocare e quando?

Le modalità di gioco di Rocket League Sideswipe saranno quelle che conosciamo su altre “versioni”. Sarà possibile lanciare delle sfide agli altri giocatori in modalità 1vs1 o 2vs2 con gare che dureranno sempre due minuti. Il piacere di giocare non si fermerà, però, solo alla fase della gara vera e propria. Ritroveremo, infatti, i garage in cui potremo trovare le varie automobili e dove potremo personalizzare le nostre auto come più ci piace.

Le varie personalizzazioni saranno tanto più perfezionate quanto più elevato sarà il livello che avremo raggiunto. L’avanzamento è possibile giocando e vincendo le varie gare andando a scalare la classifica cercando di vincere il primato assoluto. Attualmente Rocket League Sideswipe non è ancora disponibile né su iOS né su Android, fatta eccezione per Australia e Nuova Zelanda dove sono già partiti i primi test. La versione ufficiale verrà comunque lanciata entro fine 2021. Rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti. Stay tuned!

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti