Home » News » Software » Amazon rinnova Fire TV con l’aggiornamento più importante di sempre
Amazon Fire TV

Amazon rinnova Fire TV con l’aggiornamento più importante di sempre

di Patrizia Maimone

Periodo intenso per le Amazon Fire TV, a partire dalle più economiche TV Stick fino alla TV Box Cube! Oggetto di aggiornamenti importanti già da fine 2020, i dispositivi al top della gamma stanno ricevendo anche in Italia un aggiornamento che la stessa azienda definisce come tra i più importanti mai rilasciati. Di fatto vengono introdotte diverse novità tra cui spicca la nuova interfaccia utente, più completa e, al contempo, facile da utilizzare. E tutto questo mentre è appena stata resa disponibile la Fire Stick TV 2021.

Amazon Fire TV, quali novità con l’aggiornamento e a chi arriverà?

A ricevere l’ultimo (e più importante) aggiornamento sono, stavolta, le Amazon Fire TV di fascia alta. Stiamo parlando, nel dettaglio, di TV Stick 4K e Cube. Negli ultimi mesi ad aggiornarsi erano state le Stick di terza generazione e le Stick Lite. Prossimamente (e comunque entro fine 2021) toccherà alle Stick di seconda generazione.

La nuova interfaccia utente, lo abbiamo anticipato, è la novità più interessante che raggiunge le Amazon Fire TV in questione a partire dallo scorso 25 marzo 2021. Ne fanno parte un supporto multi-utente, l’inserimento di una funzione tutta nuova (denominata “Trova”) per ricercare in maniera più semplice il contenuto desiderato, il supporto picture-in-picture. Anche Alexa trova spazio in questo importante aggiornamento consentendoci di spostarci all’interno dell’interfaccia utente in maniera sempre più semplice e veloce.

Verificare la disponibilità dell’aggiornamento

L’aggiornamento di Amazon in questione è partito lo scorso 25 marzo. Si tratta, dunque, di pochi giorni ancora per cui è possibile che non tutti lo abbiano ancora ricevuto e, dunque, installato. Verificare se il nostro dispositivo lo ha già ricevuto è molto semplice. Dovremo farlo attraverso il menù “Impostazioni” selezionando dapprima “La mia Fire TV”, quindi “Informazioni” ed infine cliccare su “Verifica aggiornamenti”.

A questo punto sapremo per certo se l’aggiornamento è disponibile per i prodotti del colosso dell’e-commerce o meno. Una novità indubbiamente importante che sta per fare felici i possessori di questi televisori che, diciamolo pure, attendevano la nuova UI da diverse settimane ormai. E voi l’avete già ricevuta? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti