Home » News » Gadget » Apple TV 4K 2021 è ufficiale con A12 Bionic e nuovo telecomando da 199€
apple tv 4k 2021

Apple TV 4K 2021 è ufficiale con A12 Bionic e nuovo telecomando da 199€

di Roberto Naccarella

Tra i tanti nuovi prodotti che la mela morsicata ha annunciato durante il suo evento “Spring Loaded” tenutosi da una manciata di ore c’è anche una nuova generazione di Apple TV 4K, che si presenta con pochi cambiamenti dal punto di vista del design (che resta incentrato sul “minimal”) ma che mette in evidenza delle interessantissime migliorie sul piano dell’hardware. La modifica principale operata dalla casa di Cupertino è la presenza del processore A12 Bionic, che consente di sfruttare a pieno le potenzialità del dispositivo con prestazioni più elevate.

Un esempio è certamente la possibilità, grazie al chip, di riprodurre contenuti in 4K HDR e Dolby Vision con un alto frame rate, ma anche la calibrazione del colore che può usare i sensori dell’iPhone per effettuare un apprezzabile bilanciamento della resa cromatica. Ma oltre a queste innovazioni, Apple ha presentato anche il nuovo telecomando per la TV Box con l’ultima versione del sistema operativo tvOS, ovvero il Siri Remote (in alluminio e con bordi piatti), capace di interagire al meglio con il clickpad a cinque direzioni.

apple tv 4k 2021

Venendo alle disponibilità e ai prezzi, anche gli utenti italiani potranno ordinare la nuova Apple TV 4K a partire dal prossimo 30 aprile, potendo contare anche sul telecomando Siri Remote. La disponibilità è prevista per la seconda metà di maggio. La variante con 32 GB ha un costo di 199 euro, mentre quella con 64 GB viene venduta a 219 euro. Se si vuole acquistare solo il telecomando Siri Remote (compatibile anche con la vecchia Apple TV e versione HD) il prezzo è di 65 euro.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti