Home » News » Smartphone » Asus Zenfone 8 sarà ufficiale il 12 Maggio: ci sarà anche la versione Mini
asus zenfone 8 mini

Asus Zenfone 8 sarà ufficiale il 12 Maggio: ci sarà anche la versione Mini

di Roberto Naccarella

L’iPhone 12 mini, uno dei quattro nuovi iPhone presentati da Apple lo scorso ottobre, non ha ottenuto il successo che si aspettava il gigante di Cupertino. Complice la pandemia, che ha fatto aumentare la domanda dei dispositivi con schermi ampi. Tuttavia, Apple sembra intenzionata a riproporre di nuovo una versione “mini” anche con gli iPhone 13. Un’idea che non sta avendo solo la società del CEO Tim Cook, ma anche altri famosi produttori, come Sony – con Xperia 10 III annunciato di recente – e ASUS, pronta a lanciare sul mercato un nuovo modello di dimensioni compatte nella nuova serie Zenfone 8.

E’ la stessa azienda di Taiwan a rivelare che Asus Zenfone 8 arriverà anche in una variante caratterizzata da dimensioni più ridotte. Nell’immagine teaser condivisa da ASUS, infatti, viene confermata ufficialmente l’esistenza di questo prodotto, che si presenta compatto ma allo stesso tempo capace di garantire un livello prestazionale importante. Stando a quanto riferito dagli sviluppatori dell’ormai celebre forum XDA Developers, infatti, lo Zenfone 8 “mini” (il nome non è stato confermato, ndr) sarebbe dotato di un display da 5,92 pollici con refresh rate a 120 Hz e un processore Qualcomm Snapdragon 888 (il migliore in circolazione, ndr).

Il processore Snapdragon 888 dovremmo ritrovarlo anche nelle altre varianti di Zenfone 8 che non saranno compatte, tra cui ci aspettiamo uno smartphone con display da 6,67 pollici. Tra le altre specifiche è lecito aspettarsi anche una fotocamera di altissimo livello. Ma quando avverrà il lancio di questi nuovi prodotti dell’azienda taiwanese? Il countdown del teaser ha come data di scadenza il 12 maggio, pertanto non possiamo che ipotizzare la presentazione ufficiale di tutta la nuova serie proprio in quel giorno.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti