Home » Offerte » Iliad sta per arrivare nella rete fissa con offerte attivabili da Simbox
iliad unieuro simbox

Iliad sta per arrivare nella rete fissa con offerte attivabili da Simbox

di Roberto Naccarella

Iliad è pronta ad incrementare la sua presenza in Italia lanciandosi anche nel settore della rete fissa con delle offerte per la fibra ottica. Il gestore francese, sbarcato qui da noi da qualche anno e subito diventato un punto di riferimento per le offerte di telefonia mobile, vuole ora diventare un agguerrito concorrente anche su quelle di rete fissa. Già nelle scorse settimane il CEO dell’ormai celebre operatore telefonico, Benedetto Levi, si era lasciato andare ad alcune dichiarazioni, confermando il debutto del Freebox “Free” sarebbe avvenuto entro quest’estate.

Nelle ultime ore sono invece emersi dettagli ancora più concreti sulle offerte di rete fissa, che potranno essere attivate tramite i Simbox e pertanto attraverso una procedura automatica (per gli esperti del settore sarà quasi certamente online, ndr). I Simbox possono essere facilmente reperibili negli Iliad Store e anche negli Iliad Corner. Una fonte sempre affidabile e informata ha chiarito anche altri aspetti della rete fissa del gestore francese.

Molto probabilmente l’offerta arriverà in una versione indipendente con possibilità di abbonarsi per la sola linea fissa, ma anche in una in cui Iliad garantirà una convergenza con l’offerta di rete mobile. Va tuttavia precisato che da parte dell’operatore transalpino non è ancora giunta alcuna conferma su tutti questi aspetti, pertanto non resta che attendere la comunicazione di una data ufficiale di lancio.

In molti stanno aspettando l’arrivo di questo gestore nella rete fissa sperando che le conseguenze nell’abbassamento dei prezzi siano le stesse avvenute con gli operatori di rete mobile: sarà davvero così? Quest’anno potremo iniziare a scoprirlo.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti