Home » News » Gadget » Google Nest Hub 2 ufficiale per l’Italia: disponibile da Maggio a 99,99€
google nest hub 2

Google Nest Hub 2 ufficiale per l’Italia: disponibile da Maggio a 99,99€

di Patrizia Maimone

Sono settimane che gli appassionati attendono l’arrivo in Italia del nuovissimo Google Nest Hub 2. Finalmente è arrivata la conferma della data in cui il nuovo speaker intelligente di Big G sarà disponibile in Italia (e in diversi altri Paesi europei). Il prezzo pare sarà molto interessante, ed inferiore ai 100 euro. Una buona diminuzione rispetto al prezzo di partenza che aveva caratterizzato il modello precedente. Ma qual è la data fatidica? Scopriamolo insieme.

Google Nest Hub 2, dal 4 maggio in Italia e non solo

Google Nest Hub 2 è stato ufficializzato dal colosso di Mountain View a marzo 2021 ed è già disponibile in diversi Paesi. Parliamo degli USA, del Canada, della Francia, del Regno Unito, dell’Australia e della Germania. Il prossimo 4 maggio, quindi tra meno di un mese, la distribuzione del nuovo dispositivo intelligente si allargherà all’Italia, all’Austria, al Belgio, alla Danimarca, alla Spagna, alla Svizzera, alla Svezia, all’Irlanda e ai Paesi Bassi.

Per quanto riguarda l’Italia, in particolare, il Google Nest Hub 2 sarà disponibile sia all’interno del Google Store sia nei vari negozi fisici sparsi sull’intero territorio nazionale. Il prezzo è apparso da subito un dettaglio interessante. Questo, infatti, sarà pari a 99,99 euro, una trentina di euro in meno rispetto al costo della prima versione nel 2019.

Principali caratteristiche

Quali sono le principali specifiche tecniche e caratteristiche del nuovo Google Nest Hub 2? Iniziamo col dire che sul piano del design quasi nulla è cambiato rispetto al modello precedente. La sola differenza riguarda la mancanza di una vera e propria “cornice” (soluzione pratica in quanto facilita le operazioni di pulizia). Le novità più importanti, però, si nascondono all’interno del nuovo dispositivo. Tra le principali il cosiddetto Sensore Soli che permette di “comandarlo” senza toccare il display ma semplicemente mimando i gesti davanti ad esso.

Che dire, poi, dello Sleep Sensing, la tecnologia che tiene sotto controllo la qualità del nostro sonno monitorandone ogni dettaglio un po’ come uno smartwatch? Questa funzionalità, comunque, non è disponibile di default ma è necessaria l’attivazione. Il primo anno la fruizione è del tutto gratuita. Successivamente sarà necessario il pagamento di un abbonamento.

Chiudiamo con alcuni dettagli “tecnici”. Il display del Google Nest Hub 2 è da 7 pollici con una risoluzione massima pari a 1.024 x 600 pixel. Risulta dotato di tre microfoni e sarà disponibile in due diverse colorazioni, il grigio chiaro e quello antracite. Connettivamente parlando, si potranno utilizzare sia il Bluetooth 5.0 ch il Fi-Fi ac. Infine le dimensioni che saranno pari a 17,74 x 12,04 x 6,95 centimetri per un peso di 558 grammi.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti