Home » News » Smartphone » Lenovo Legion Phone Duel 2 ufficiale: il gaming phone dei vostri sogni
lenovo legion phone duel 2

Lenovo Legion Phone Duel 2 ufficiale: il gaming phone dei vostri sogni

di Roberto Naccarella

Legion Phone Duel 2 è stato appena ufficializzato da Lenovo, e già ad un primo sguardo sembra davvero un gaming phone unico in grado di competere ad armi pari con i dispositivi più prestanti del settore. L’azienda ha lavorato ottimamente su ogni aspetto di questo prodotto, a cominciare dal design fino ad arrivare all’hardware specificamente pensato per i videogiocatori. Esteticamente, appare subito chiaro come il Legion Phone Duel 2 sia un device che consente di giocare in orizzontale con un certo comfort.

Lenovo ha predisposto anche un ottimo sistema di raffreddamento (Advanced Technology Architecture 2.0) in modo da non far surriscaldare lo smartphone nemmeno durante le sessioni di gioco più intense. Oltre alla grande camera di vapore, il sistema Twin Turbo-Fan sfrutta l’azione di due ventole per buttare l’aria calda fuori dal telefono.

A bordo troviamo anche il feedback aptico Dual HaptiX con un esperienza di vibrazione paragonabile ai controller e i comandi aggiuntivi Octa-Trigger sul bordo e sulla scocca. In più, Lenovo Legion Phone Duel 2 può contare su un display AMOLED da 6,96 pollici con una frequenza di aggiornamento da 144 Hz e addirittura una frequenza di campionamento del tocco a 720 Hz.

lenovo legion phone duel 2

Il processore che alimenta il nuovo gaming phone di Lenovo è un Qualcomm Snapdragon 888 5G, con una GPU Adreno 660, due opzioni di memoria RAM LPDDR5 (12 e 16 GB) e due di storage (256GB/512GB UFS 3.1). Altro aspetto molto importante è la batteria da 5.500 mAh, con ricarica rapida a massimo 90W, che garantisce al dispositivo una notevole autonomia. Sul retro sono posizionate due fotocamere, con un sensore principale OmniVision OV64A da 64 MP e un secondario da 16 MP.

La fotocamera frontale di tipo pop-up esce dal lato dello smartphone in modo tale da risultare comoda per gli streamer e ha una risoluzione di 44 Megapixel. Si parte dai 799 euro della variante 12/256 GB, che salgono poi a 999 euro per il modello con più memoria. Lo smartphone sarà in pre-ordine sul sito ufficiale dal 12 Aprile e la variante da 16/512 GB sarà in promo di lancio a un prezzo scontato di 899 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti