Home » News » App & Gaming » A Netflix non bastano più film e serie TV: ora sta pensando ai giochi
alternative a netflix

A Netflix non bastano più film e serie TV: ora sta pensando ai giochi

di Roberto Naccarella

Netflix è senza dubbio una delle piattaforme di streaming più apprezzate al mondo, leader del settore grazie alla sua incredibile mole di contenuti di ogni tipo, principalmente film e serie TV. Ma la notizia dell’ultim’ora riporta che il servizio potrebbe aumentare ulteriormente le proprie funzionalità e tipologie di contenuti. Stando a quanto trapelato, infatti, potremmo vedere molto presto sulla piattaforma del colosso dello streaming anche i videogiochi.

Sebbene finora da parte di Netflix non sia giunto nulla di ufficiale, l’indiscrezione è stata rilanciata da fonti molto rilevanti del calibro di Reuters, che parla di una divisione Games in fase di realizzazione. D’altronde, si tratta di una scelta che non può stupire. La piattaforma è in crescita costante, capace ormai di attirare milioni di abbonati da ogni angolo del mondo, e anche il settore del gaming vive ormai un’espansione continua (aumentata durante l’ultimo anno che ha spinto più persone a rimanere in casa).

Chiaramente parliamo di un settore, quello dei giochi, dove la concorrenza è agguerritissima, pertanto sarà da capire come vorrà strutturarsi Netflix per competere nella maniera migliore in questa sfida. L’impressione è che verranno lanciati soprattutto giochi collegati ad alcune delle serie TV più famose della piattaforma, come ad esempio Stranger Things. Nelle prossime settimane dovrebbe emergere qualche dettaglio in più.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti