Home » News » Gadget » Google annuncia il suo primo negozio fisico e il forum di Google TV
primo negozio fisico Google

Google annuncia il suo primo negozio fisico e il forum di Google TV

di Roberto Naccarella

Alla fine anche Google decide di strutturarsi con i negozi fisici. Il gigante di Mountain View, impegnato nel rilascio della prima beta pubblica di Android 12, ha infatti comunicato anche l’apertura del primo negozio fisico, che aprirà i battenti entro l’estate 2021. BigG ha scelto la città di New York (precisamente il quartiere di Chelsea, a Manhattan) come sede del suo primo negozio al dettaglio, che consentirà agli utenti di poter vedere dal vivo i prodotti e i servizi messi a disposizione dall’azienda californiana.

All’interno del negozio fisico di Google saranno ovviamente protagonisti gli smartphone Pixel, tanto che è cominciata a trapelare una voce che suggerirebbe la presentazione dei Pixel 6 proprio in questo negozio al dettaglio. Oltre ai Pixel, gli utenti potranno toccare con mano i PixelBook, i Fitbit, i prodotti Nest per la smart home e molto altro ancora. Recandosi nel negozio fisico sarà possibile ricevere assistenza dagli esperti di Google, che potranno anche consigliare sui vari dispositivi.

Inoltre, il colosso di Mountain View non ha ovviamente trascurato tutto ciò che riguarda la salute. Il negozio fisico è stato pensato e realizzato per garantire la massima sicurezza, con ingressi limitati e pulizia costante degli interni, oltre ovviamente all’obbligo della mascherina e il rispetto del distanziamento.

Il forum di Google TV

Intanto, dopo le importanti novità annunciate all’I/O 2021 riguardo la piattaforma per smart TV, è stato lanciato anche il forum ufficiale dedicato a Google TV dove la community potrà riunirsi per ottenere supporto gratuito. Nel forum sarà possibile avere supporto non solo dalla community, ma anche dagli esperti, e sarà possibile porre quesiti sui problemi relativi al software.

Il forum riguarderà anche i prodotti di terze parti con la piattaforma di Big G, tra cui abbiamo i TV TCL e Sony in arrivo sul mercato proprio con questa personalizzazione. In quanto ai problemi con il Chromecast che non riguardano direttamente il software della piattaforma, invece, si potrà continuare a utilizzare il forum già esistente dedicato al Chromecast.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti