Home » News » PC » Honor MagicBook X e Tablet X7 ufficiali: specifiche e prezzi
honor magicbook x

Honor MagicBook X e Tablet X7 ufficiali: specifiche e prezzi

di Roberto Naccarella

Si chiama MagicBook X ed è il nuovo portatile appena ufficializzato da Honor. Il compatto notebook del brand cinese conferma le caratteristiche emerse nelle indiscrezioni delle ultime settimane, tra cui il processore Intel Core di decima generazione e le due varianti (una da 14 e l’altra da 15 pollici). Il prodotto si distingue per la sua grande leggerezza, grazie anche allo chassis interamente in metallo. Molto interessante anche il sistema di raffreddamento implementato da Honor, con una ventola e un heat pipe che impediscono al prodotto di raggiungere temperature troppo elevate.

L’Honor MagicBook X, come accennato, si presenta in una variante con display da 14″ FHD, con rapporto 16:9, TÜV Rheinland e rapporto schermo-scocca dell’84%; l’altra variante, invece, è caratterizzata da un display da 15” Full HD, con rapporto 16:9 e TÜV Rheinland. La memoria RAM prevede due opzioni, una da 8 e l’altra da 16 GB, così come la memoria interna (256 e 512 GB SSD). Sul piano della connettività, troviamo il supporto WiFi 5 dual band e Bluetooth 5.0, assieme ad una porta USB-C, il jack da 3,5mm, un’uscita HDMI, una porta USB-A 2.0 e infine una porta USB-A 3.0.

La batteria di MagicBook X è da 56 Wh nel modello con display da 14” (fino a 13,2 ore di riproduzione video) con ricarica rapida a 65W, mentre nella variante da 15” abbiamo una batteria da 42 Wh (7 ore di riproduzione video). Il prezzo va dai 2.999 Yuan della variante con processore i3 e 8/256 GB di memoria (circa 384 euro al cambio) ai 3.999 Yuan del modello più prestante e con più memoria (circa 512 euro).

honor tablet x7

Honor ha annunciato anche Tablet X7: un nuovo tablet basato su Android 10 con Magic UI 4.0 a personalizzarlo. Il dispositivo monta uno schermo da 8 pollici LCD con risoluzione HD+ di 1200 x 800 pixel ed una modalità ebook che previene l’affaticamento della vista. Il tablet è alimentato da un processore MediaTek Helio P22T supportato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile fino a 512 GB.

Ha inoltre una fotocamera posteriore da 5 MP e una anteriore da 2 MP. Chiude il quadro una batteria da 5100 mAh. Nel software non mancano delle funzionalità per bambini. Honor Tablet X7 sarà disponibile in Cina in 3 versioni con prezzi a partire da circa 115 euro al cambio attuale.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti